In offerta!

Scamorza al tartufo

8,95

La scamorza con tartufo, contiene tutta la bontà di un formaggio a pasta filata dolce, impreziosito dall’inconfondibile sapore caratteristico del Tartufo Nero del Molise.

Formaggio fresco a pasta filata di latte vaccino lavorato a crudo, un classico del Molise, la forma può ricordare una pera, all’esterno presenta una “scorza” morbida e liscia di colore giallo paglierino, all’interno c’è una pasta compatta bianca tendente al giallo, dal sapore dolce ed intenso.
In fase di lavorazione della pasta filata, viene aggiunto il tartufo nero macinato del Molise, con il suo profumo intenso e le sue caratteristiche note aromatiche, dona alla scamorza un sapore unico.
La lavorazione artigianale, rende il prodotto soggetto a calo peso.
Prodotto con latte Italiano.

In lavorazione

La Scamorza al tartufo nero del Molise è un formaggio a pasta filata, dal sapore morbido e delicato, prodotto con latte vaccino, impreziosito con macinato di Tartufo MoliSano.

Dalla caratteristica forma che ricorda vagamente la pera, la scamorza al tartufo è lavorata con latte a crudo, nel processo di lavorazione viene aggiunto il macinato di tartufo del Molise, visibile sia nella superficie esterna che all’interno della mozzarella.

Scamorza al tartufo nero in cucina

La scamorza può essere degustazione fresca o cucinata

Fresca

  • tagliata con un coltello da formaggi, disposta su un piatto da portata, può accompagnare un aperitivo o come pietanza dell’antipasto.

Cucinata

  • la classica scamorza arrostita sulla brace, dopo averla fatta appassire qualche giorno
  • a fette o intera, fate “sciogliere” a fuoco basso in un tegame o in forno, arricchiata con Tartufo fresco o con Carpaccio di Tartufo Nero.
  • affettata e fatta “cuocere” sul pane bruschettato, aggiunngere un filio di olio al tartufo prima di servirla.
Come conservarela scamorza al tartufo

Come tutti formaggi freschi, anche la mozzarella fresca lavorata va conservata in frigorifero a 2° / 4 °C, se appassita può essere conservata a temperature tra gli 8 / 10 °C.

Ingredienti:
latte vaccino, sale, caglio, fermenti lattici, Tatufo nero macinato del Molise

 

Valore nutrizionali: (valore medio per 100 g):
Valore energetico: 1362 KJ/ 325 kcal
Grassi: 24,5 g di cui acidi grassi saturi 16,5
Carboidrati: 2,2 g di cui zuccheri 2,2 g
Proteine: 24,0 g
Sale: 1,7 g

Confezione

500 gr.

Shopping Cart